Sassari Calcio Latte Dolce, arriva la reazione: battuta la Villacidrese

da stampa

Dopo la sconfitta subita contro il Budoni torna al successo il Sassari Calcio Latte Dolce che batte 3-1 la Villacidrese e sale così a 62 punti in classifica. Nel match giocato nel Campo Principale di Latte Dolce, decisive le reti di Tuccio, Scognamillo e Cabeccia.

Nei primi minuti di gara le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo senza creare particolari occasioni da rete. Al 18’ si fa vedere in avanti il Sassari Calcio Latte Dolce con un tiro cross di Piga che termina alto con Quiriti beffato dalla traiettoria del pallone. Sei minuti più tardi arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: cross di Cabeccia che trova la deviazione vincente di Tuccio e l’esterno sassarese firma la rete dell’1-0. La Villacidrese non sembra accusare il colpo e non abbassa il proprio baricentro, ma senza rendersi particolarmente pericolosa. A 4’ dalla fine del primo tempo, i biancocelesti raddoppiano con Scognamillo: Piredda recupera palla, arriva la sovrapposizione di Olivera che con un preciso cross serve l‘ex attaccante di Ossese e Uri che firma la rete del raddoppio. Nei minuti finali della prima frazione non si registrano azioni degne di nota e si va al riposo con i padroni di casa avanti 2-0. Al ritorno dagli spogliatoi le redini del match rimangono tutte nelle mani dei biancocelesti che provano più volte a impensierire la retroguardia gialloblù, che si dimostra attenta in più di un’occasione. Al 62’ arriva la terza rete dei sassaresi: calcio di rigore procurato da Marcangeli, sul dischetto si presenta Cabeccia, che firma il 3-0.
Cinque minuti più tardi la Villacidrese accorcia con Muscas, che dopo l’errore di Pireddu si ritrova a tu per tu con Congiunti e realizza la rete del 3-1. I ragazzi di mister Mannu provano a costruire azioni pericolose, ma sono i padroni di casa che in due occasioni vanno vicini al gol con Olivera. Il match termina così con la vittoria del Sassari Calcio Latte Dolce per 3-1 che ottiene il diciannovesimo successo stagionale.

Villacidrese.jpg

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Cabeccia, Russu, Canu (22’ st Galante); Piga (14’ sr Serra), Olivera, Pireddu, Piredda (1’ st Grassi), Tuccio (49’ st Dore); Marcangeli (41’ st Salaris); Scognamillo. A disposizione: Panai, D’Apice, Sechi, Sanna. Allenatore: mauro Giorico

Villacidrese: Quiriti, Pittau (7’ st Aru), Lussu, Caballero, Llanos, Bruno, Muscas (30’ st Lilliu), Cirronis, Carboni, Echarri (12’ st Alfarano), Palermo. A disposizione: Aradu, Follesa, Medda, Virdis, Pinna. Allenatore: Graziano Mannu

Marcatori: 23’ Tuccio (SLD), 41’ Scognamillo (SLD), 62’ Cabeccia (R) (SLD), 67’ Muscas

Ammonizioni: Piredda (SLD), Russu (SLD), Tuccio (SLD), Llanos (V), Carboni (V), Caballero (V)

Angoli: 4-1